Home Russia Scuole russe: al via il concorso ‘disegnate Putin’

Scuole russe: al via il concorso ‘disegnate Putin’

2 min read
0
0
267

di Francesco Petronella

Durante le ore curricolari, a bimbi e ragazzi degli asili e delle scuole russe è stato chiesto di fare un disegno del tutto particolare: il presidente Vladimir Putin. L’iniziativa, ideata da un centro didattico privato, è promossa in tutto il paese come un concorso a premi. La chiusura dell’iniziativa è prevista per il 18 marzo prossimo, ovvero il giorno delle elezioni presidenziali russe. A riportare la notizia è il sito russo Znack.

Ogni partecipante, pur non vincendo la competizione, riceve due distintivi – uno con Putin e uno con la bandiera russa – e deve pagare 400 rubli per iscrivere il proprio disegno al concorso. La scadenza per le iscrizioni era fissata al 31 gennaio. Le votazioni avverranno online sul gruppo VKontakte del concorso. I disegni più belli, infine, verranno stampati su supporto rigido e inviati all’amministrazione presidenziale in tempo per l’insediamento al Cremlino del prossimo presidente della Federazione Russa.

Il fatto che alla presidenza della repubblica russa siederà nuovamente Putin è un fatto praticamente acclarato. I sondaggi sulle intenzioni di voto degli elettori russi tra i candidati alle presidenziali di marzo, danno la rielezione del presidente in carica tra il 65% e il 90% delle preferenze

Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In Russia
Comments are closed.

Check Also

RUSSIA NEGA AVVELENAMENTO EX SPIA: JOHNSON, “SEMPRE PIÙ ASSURDO”

Continua il botta e risposta tra il Cremlino e le istituzioni d’oltremanica sulla vi…